Buona parte della penisola italiana è a rischio di eventi sismici; la probabilità che le strutture portanti degli edifici siano oggetto di danni non è così remota come purtroppo i recenti eventi hanno dimostrato. La liquefazione del terreno è un’evento che si presenta in particolari condizioni geologiche e che provoca improvvisi e repentini cedimenti nel terreno e quindi degli edifici.
Questi ultimi, sprofondando nel terreno, possono divenire inagibili e, se la stabilità è ormai ridotta al minimo, crollare. VE.I.CO.PAL. Srl effettua interventi per evitare il fenomeno della liquefazione del terreno, mettendo a disposizione diverse tecniche volte al risanamento e al consolidamento di terreni. Per ridurre il rischio di liquefazione occorrono, infatti, interventi mirati. L’obiettivo è far scaricare la pressione che si crea in uno strato di terreno sabbio / limoso saturo in mezzo a strati di terreni impermeabili.
Per evitare che questi cataclismi mettano in pericolo la vita di molte persone, servitevi della nostra azienda per intervenire sul risanamento e consolidamento di terreni, fondamenta, strade e altre strutture.
Attraverso l’impiego di personale specializzato, attrezzature all’avanguardia e resine espandenti, saremo in grado di offrire adeguati interventi per la liquefazione del terreno.
Chiamate adesso il numero 0521637145 o recatevi presso la nostra sede in Strada Ritorta 36/a a Vigatto (PR).