Quando le condizioni geologiche e fondali lo consentono, VE.I.CO.PAL. Srl ricorre alla tecnica dell’iniezione resine espandenti per il consolidamento dei terreni. In particolare, tale metodo si rivela efficace quando si deve far fronte a cedimenti alle strutture di fondazione che, come conseguenza, hanno generato lesioni e crepe alle murature. Si tratta di resine bicomponenti poliuretaniche, che vengono iniettate a pressione sotto il piano di posa delle fondazioni.
La loro efficacia è garantita dalla capacità delle resine di aumentare il volume, portando alla realizzazione di un conglomerato solido. In base alle necessità è possibile utilizzare resine che si differenziano tra loro per densità, resistenza alla compressione,volumi di espansione e tempi di reazione. Il consolidamento del terreno attraverso iniezione di resine espandenti viene eseguita da VE.I.CO.PAL Srl ricorrendo a pompe a pressione specifiche, ideali per tenere sotto controllo diversi parametri (tra i quali temperatura e pressione).
L’operazione prevede anche il monitoraggio degli spostamenti verticali delle strutture soprastanti.
Ci serviamo delle attrezzature all’avanguardia per intervenire in modo rapido ed efficace, per interventi di consolidamento terreni e palificazioni.
Per conoscere i vantaggi dell’iniezione di resine espandenti, telefonate al numero 0521637145 o contattateci direttamente presso la nostra sede in Strada Ritorta 36/a a Vigatto (PR).