Le barre autoperforanti sono barre rullate cave in acciaio , attraverso le quali è possibile consolidare e rinforzare terreni che si caratterizzano per mancanza di compattezza. Tali barre sono ottenute dall’operazione di rullatura a freddo compiuta su tubi lisci e, normalmente vengono messe in opera ricorrendo alla rotopercussione. Le barre autoperforanti si rilevano particolarmente versatili, facili e veloci da installare, e sorprendono per la loro grande flessibilità. A tali elementi, inoltre, viene riconosciuta una multipla azione; possono operare, infatti, come:
- Aste di perforazione
- Condotti di iniezione
- Organi di tenuta
- tiranti
Grazie alle loro caratteristiche specifiche, e alle diverse misure disponibili sul mercato, trovano facilmente impiego nella realizzazione di chiodature,realizzazione di tiranti, ancoraggi e micropali. Risultano particolarmente utili nel consolidamento di pareti rocciose e nel caso di scavi e di fissaggio di reti paramassi, dimostrandosi efficaci anche nella realizzazione di barriere antivalanghe.
L’azienda VE.I.CO.PAL. Srl, grazie all’esperienza e alla professionalità del suo team, gode delle competenze necessarie per l’utilizzo delle barre autoperforanti, garantendo in qualsiasi situazione la realizzazione di palificazioni per fondazioni solide. In base alle necessità dello specifico cantiere è possibile ricorrere ad altri accessori quali punte di perforazione, manicotti di giunzione, dadi, piastre e giunti di iniezione.
Interveniamo su cedimenti terreni, crepe nei muri e cedimento fondazioni, offrendo anche un servizio di iniezione di resine poliuretaniche espandenti.
Per ogni informazione sui nostri servizi e sull’utilizzo di barre autoperforanti contattateci al numero 0521637145 o recatevi presso la nostra sede in Strada Ritorta 36/a a Vigatto (PR).